Cilento una terra da riscoprire a portata di mano
Terra di straordinaria tradizione storico-artistica e di paesaggi dalla bellezza inenarrabile, il Cilento apre le sue porte a tutti coloro i quali intendono scoprire i segreti e le bellezze di questa terra le cui usanze e tradizioni risalgono alla notte dei tempi. Vette sempre innevate, spiagge di sabbia finissima, scogliere mozzafiato, acque cristalline, storia, cultura, tradizione e soprattutto accoglienza e calore umano, aspettano tutti coloro che vogliono trascorrere una vacanza all’insegna della cultura, del relax e del divertimento
Itinerario
Il sito di Paestum è unico nel mondo, non solo per la presenza dei tre templi così eccezionalmente conservati, ma anche per il paesaggio storico in cui sono inseriti. Qui, infatti, si può ancora percepire l’atmosfera di un passato ormai remoto, dalla colonizzazione greca fino alla presenza degli artisti nel Settecento (Piranesi, Goethe, e molti altri) e allo sbarco degli alleati nel 1943 avvenuto a pochi metri dai templi.
Poseidonia-Paestum offre al visitatore un’occasione unica: “leggere” la sua storia millenaria attraverso i monumenti che hanno attraversato il tempo.
I tre Templi greci di Paestum, costruiti tra VI e V secolo a.C., sono insieme a quelli di Atene ed Agrigento gli edifici templari meglio conservati dall’età classica. Dal 1998, Paestum è Patrimonio dell’UNESCO.
il soggiorno è consigliato a chi desidera una vacanza tranquilla ma con tutte le comodità.
Un luogo selvaggio e fecondo, protetto da alte cime montuose e aperto verso il mare. Un luogo che da sempre sa accogliere uomini, merce e culture. Un luogo capace di generare nuove idee e saperi.
Galleria Immagini
Video
Informazioni Importanti
Il prezzo include
- Spostamento da e per il parco archeologico
- Pranzo
- Escursione
Il prezzo esclude
- Bevande
Termini & Condizioni
Prezzo gratuito per i bambini di età inferiore ad 8 anni